Daniele Cerrato

Sede: Piacenza
Dipartimento di Scienze economiche e sociali - DISES

Professore ordinario di Economia Aziendale

Professore ordinario di Economia Aziendale nella Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Economia Aziendale, International Business e Corporate Strategy. E’ condirettore del CERSI, il Centro di Ricerca per lo Sviluppo Imprenditoriale dell’Ateneo, e coordinatore del corso di laurea triennale in Economia Aziendale della sede di Cremona.

Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università degli Studi di Salerno. Nel 2002 e 2003 è stato Visiting Research Scholar presso la Kelley School of Business dell'Indiana University (Bloomington, USA) e nel 2013 alla D’Amore-McKim School of Business della Northeastern University (Boston).

Da maggio 2016 è ‘Review and Overview’ Editor della rivista Journal of Management and Govenance e da settembre 2019 membro dell’Editorial Board di International Entrepreneurship and Management Journal (entrambe riviste di classe A - ASN).

I suoi principali interessi di ricerca sono legati all'International Business, con particolare riferimento alle strategie delle imprese multinazionali, ai driver dell'internazionalizzazione e ai suoi effetti sulle performance, e ai processi di espansione internazionale delle piccole e medie imprese.