Professore ordinario di Economia Aziendale
(Università degli Studi di Brescia - Italia)
Professore ordinario di Economia Aziendale, Università degli Studi di Brescia. Titolarità e docenza del corso di Analisi di bilancio e comunicazione finanziaria e di Contabilità generale e bilancio. In anni precedenti: Bilancio consolidato e gruppi di imprese, Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda, Ragioneria generale e applicata.
Vicepresidente vicario di SIDREA (Società Italiana dei Docenti di Ragioneria ed Economia Aziendale) da gennaio 2022. Membro del Consiglio direttivo dal 2006 al 2015 e da gennaio 2022. Delegato ai Rapporti con le imprese e le istituzioni del Dipartimento di Economia e Management, Università degli Studi di Brescia
Consigliere di Amministrazione dell’Università degli Studi di Brescia.
Da novembre 2010 a ottobre 2016, Prorettore alla programmazione e ai progetti con il territorio, Università degli Studi di Brescia.
Dal 2017 Componente del Collegio Docenti del dottorato “Business & Law Istituzioni e impresa: valore, regole e responsabilità sociale”, Università degli Studi di Brescia.
Dal 1 novembre 2008 al 13 aprile 2011, Preside della Facoltà di Economia, Università degli Studi di Brescia e componente del Senato Accademico.
L’attività scientifica si è sviluppata nelle seguenti aree di ricerca: Comunicazione economico-finanziaria e non finanziaria; Bilancio e principi contabili nazionali e internazionali; Analisi di bilancio; Pubbliche amministrazioni e accounting; Crisi di impresa; Accounting education; Accounting e innovazione. Coordinamento e partecipazione a progetti di ricerca nazionali e internazionali (PI Prin 2002 e 2007).
Nel 2014 (aprile-giugno), Visiting Researcher, School of Business, University of Dundee.